Attivazione del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) in Regione Calabria

La Regione Calabria, in persona della dott.ssa Federica Roccisano (Assessore alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili), ha avviato le procedure per rilancio del sistema regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) provvedendo all’uopo alla promozione di un incontro, per condividere e raccogliere, assieme al Dirigente del Settore Formazione Professionale Dr. Roberto Cosentino, ed agli operatori economici, le esigenze di professionalità necessarie per lo sviluppo economico del territorio.

L’avvio del sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) in Calabria è l’occasione per i giovani di acquisire una professionalità specialistica spendibile nel mercato del lavoro, e per le imprese del territorio di poter incontrare e poter inserire in azienda giovani preparati.

Il sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) si articolerà in percorsi triennali, finalizzati al conseguimento di qualifiche professionali, con la possibilità di svolgere il IV anno di specializzazione.


Consulta l’offerta formativa IeFP di ISIM (clicca qui)