Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” – Operatore Socio Sanitario / Infermiere

REGIONE CALABRIA
AZIENDA OSPEDALIERA “ PUGLIESE CIACCIO “
CATANZARO

Indizione Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 30 posti di Operatore Socio Sanitario

Indizione Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 18 posti di Operatore Professionale Collaboratore – Infermiere

BANDO CONCORSO PUBBLICO

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e tempo pieno, di n. 30 posti di Operatore Socio Sanitario – Categoria Bs, livello iniziale – ruolo tecnico.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE – Operatore Socio Sanitario
Requisiti Specifici
A) titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento
dell’obbligo scolastico;
B) Titolo di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso
di formazione di durata annuale, previsto dalla legge italiana.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente
bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che
siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito
mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. del è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e tempo pieno, di 18 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Categoria D, livello iniziale – ruolo sanitario.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE – Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere
Requisiti Specifici
a) Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNTI (professioni sanitarie Infermieristiche) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del d.lgs. 502/1992 e s.m.i., ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.02.2000 e s.m.i. – al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande di Partecipazione al presente concorso, il riconoscimento do equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità;

b) Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica accedendo sul sito aziendale:
http://www.aocatanzaro.it/bandi/bandi-di-concorso/
connettendosi al seguente indirizzo:
https://domandaconcorso.it/
compilando lo specifico modulo e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute .
La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì un’e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata che sarà richiesta alla prima convocazione.
La firma autografa a regolarizzazione della domanda e delle dichiarazioni nella stessa contenuta, verrà acquisita in sede d’identificazione dei candidati alla prima prova concorsuale.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, e verrà disattivata tassativamente alle ore 19,00 del giorno di scadenza per la presentazione delle domande. Da allora non sarà più possibile effettuare la compilazione della stessa.

Leggi il bando completo:

Bando O.S.S. 

Bando Infermieri