Bonus 500€ docenti

Gentilissimi,

con la firma da parte del Primo Ministro Matteo Renzi del Decreto che assegnerà ai docenti 500 euro ciascuno per curare l’aggiornamento delle loro competenze professionali, sono circa 700 mila gli insegnanti italiani destinatari del bonus.

Tra i destinatari del bonus rientrano tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche statali assunti a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che parziale, compresi i docenti in periodo di formazione e prova, che non siano stati sospesi per motivi disciplinari, nonché i neoassunti e coloro che nella fase C sano stati assunti nello scorso novembre.

Il bonus può essere utilizzato per le seguenti finalità:

  1. acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  2. acquisto di hardware e software;
  3. iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Miur;
  4. iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale;
  5. iscrizione a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  6. partecipazione a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  7. per iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione di cui all’art. 1 comma 124 della legge n. 107 del 2015.

Nell’ambito di tale opportunità I.S.I.M. – Istituto di Studi Iniziative Ricerche e Formazione per lo sviluppo delle Regioni Meridionali – è lieta di offrirvi, quale ente accreditato per il rilascio delle certificazioni EIPASS, una gamma di certificazioni informatiche e corsi on-line acquistabili sfruttando il “bonus” per l’autoformazione.

In particolare vi segnaliamo tra i tanti corsi, acquistabili con il “bonus”, previsti al punto 7) se previste nell’ambito dell’offerta formativa della Vostra scuola:

  • Corso on-line sul l’uso didattico della LIM300 Ore
    Il corso è erogato in collaborazione con ASNOR – Associazione Nazionale Orientatori, ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola, DM 05/07/2013 – Dir. 20/03. Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai:

    • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia.
    • L’attestato di frequenza non equivale alla certificazione che è possibile conseguirla a richiesta del corsista, e acquistabile unitamente al corso-online, sostenendo la prova d’esame presso il nostro Ei-Center.
  • Corso on-line e certificazione delle competenze ICT per docenti e formatori300 ore
    Il corso online EIPASS Teacher è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT. Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

    • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma;
    • il certificato EIPASS Teacher, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.
  • Corso online EIPASS 7 moduli user300 ore
    Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

    • un attestato di frequenza al Corso online EIPASS 7 Moduli User. Questo attestato non equivale alla certificazione EIPASS 7 Moduli che è possibile conseguirla a richiesta del corsista, e acquistabile unitamente al corso-online, sostenendo la prova d’esame presso il nostro Ei-Center.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare i nostri uffici al 0961781462 o all’indirizzo e-mail info@isimcalabria.it.