YES, I STURT UP – Formazione per l’avvio dell’impresa

Che cos’è?

Yes I Start Up è un percorso ideato per formare i giovani all’autoimpiego. Come? Attraverso corsi che trasmettono le competenze necessarie a costruire la propria idea imprenditoriale. Il programma comprende tutte quelle informazioni utili a creare un business plan efficace, chiaro negli obiettivi e nei contenuti, e a preparare tutta la documentazione richiesta per avviare la propria attività.

A chi si rivolge?

Il progetto è rivolto ai Neet, giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano percorsi di formazione professionale. È necessario iscriversi a Garanzia giovani, dopodiché tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi in proprio, ma non hanno gli strumenti necessari per pianificare una strategia d’impresa, possono partecipare al progetto come primo passo verso la creazione della loro attività.

Perché?

L’iniziativa parte dalla volontà di aiutare ragazzi e ragazze che, per cause diverse tra loro, sono disoccupati e hanno un’idea da realizzare, dovendo però partire da zero. È questa l’esigenza a cui Yes I Start Up risponde, fornendo i mezzi per far sì che ragazze e ragazzi  acquisiscano le competenze necessarie a pianificare e sviluppare un progetto imprenditoriale, inventandosi un futuro pieno di opportunità.

Agevolazioni

Il corso di 80 ore è gratuito per tutti coloro che rientrano nel bando, è inoltre previsto un rimborso spese.

Come iscriversi

Come già anticipato, per poter frequentare i corsi gratuiti di Yes I Start Up è necessario essere iscritti o  richiedere l’adesione al Programma di Garanzia Giovani.

In ogni caso ti basterà compilare, con i tuoi dati, il modulo che trovi su questo sito ; indicando “Autoimpenditorialità (Garanzia Giovani)” tra i corsi disponibili, oppure telefonare o scriverci ai nostri contatti che troverai in fondo alla pagina.

Sede del Corso:

Via Caduti sul Lavoro n. 14 – 88100 Catanzaro

info@isimcalabria.it

Tel. 0961781462