Si è tenuto ieri mattina presso l’I.S.I.M. l’Addestramento alla Rianimazione Cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore semiautomatico, svolto dagli allievi frequentanti il percorso di istruzione e Formazione Professionale per Acconciatore, al termine del quale è stato installato all’interno dei locali dell’Istituto un defibrillatore semiautomatico.

Protagonisti dell’evento sono stati: gli allievi, che hanno svolto le 5 ore previste dal programma didattico, il Presidente dell’I.S.I.M. Massimo Leuzzi, il personale dell’Agenzia e il referente regionale dell’IRC-COM (Italian Resuscitation Counsil Comunità) Pietro Gualtieri.

Al termine della manifestazione il Presidente si è soffermato sulle necessità, di chi opera nel settore della formazione ed in modo particolare nei percorsi di istruzione e formazione professionale, di dover trasferire ai discenti non solo le classiche competenze professionali ma anche un rinnovato senso civico ed una maggiore attenzione alle problematiche sociali.

“I.S.I.M. ha sempre, sin dal 1988 anno di costituzione, sotto la guida del compianto fondatore e presidente Avv. Ernesto Gigliotti, perseguito come obiettivi principali la qualità, la professionalità, l’attenzione al sociale e la totale dedizione nei confronti di chi si è affidato ad I.S.I.M. per potersi migliorare. I.S.I.M. con l’erogazione del corso di esecutore BLSD, abilitante all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico, segna un altro punto a favore di chi nel corso di questi quasi 30 anni si è distinto in preparazione e serietà, garantendo sempre un alto livello di innovazione. Aver dotato la struttura, continua il Presidente, di un defibrillatore, conferma l’I.S.I.M. anche quale agenzia formativa attenta alla sicurezza ed alla salute dei propri allievi”.

Il referente regionale IRC-COM Pietro Gualtieri, definisce l’I.S.I.M. come Agenzia Formativa lungimirante, essendo laprima in Calabria ad essersi dotata dello strumento ma soprattutto ad aver formato gli allievi, di un percorso d’istruzione e formazione professionale, all’uso del defibrillatore.

[av_masonry_gallery ids=’4290,4300,4287,4288,4289,4291,4297,4292,4294,4293,4295,4296,4298,4301,4299′ items=’15’ columns=’flexible’ paginate=’none’ size=’flex’ gap=’1px’ overlay_fx=” caption_elements=’none’ caption_display=’always’ container_links=’active’ id=”]