Vuoi imparare come costruire la tua attività e avviare la tua impresa?
Scopri tutto quello che c’è da sapere frequentando i corsi di formazione gratuiti di Yes I Start Up, il progetto di formazione per l’avvio di impresa.
Età compresa tra 18 e 29 anni
Essere iscritti al programma Garanzia Giovani (o possedere i requisiti per iscriversi)
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 80 ore
Al termine del percorso formativo l’allievo avrà acquisito le competenze certificate per accedere ai fondi europei e aprire una Start Up
Yes I Start Up è un percorso ideato per formare i giovani all’autoimpiego. Come? Attraverso corsi che trasmettono le competenze necessarie a costruire la propria idea imprenditoriale. Il programma comprende tutte quelle informazioni utili a creare un business plan efficace, chiaro negli obiettivi e nei contenuti, e a preparare tutta la documentazione richiesta per avviare la propria attività.
Il progetto è rivolto ai Neet, giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano percorsi di formazione professionale. È necessario iscriversi a Garanzia giovani, dopodiché tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi in proprio, ma non hanno gli strumenti necessari per pianificare una strategia d’impresa, possono partecipare al progetto come primo passo verso la creazione della loro attività.
L’iniziativa parte dalla volontà di aiutare ragazzi e ragazze che, per cause diverse tra loro, sono disoccupati e hanno un’idea da realizzare, dovendo però partire da zero. È questa l’esigenza a cui Yes I Start Up risponde, fornendo i mezzi per far sì che ragazze e ragazzi acquisiscano le competenze necessarie a pianificare e sviluppare un progetto imprenditoriale, inventandosi un futuro pieno di opportunità.
Il corso di 80 ore è gratuito per tutti coloro che rientrano nel bando, vi è inoltre un rimborso spese.
Come già anticipato, per poter frequentare i corsi gratuiti di Yes I Start Up è necessario essere iscritti o richiedere l’adesione al Programma di Garanzia Giovani.
In ogni caso ti basterà compilare, con i tuoi dati, il modulo che trovi in questa pagina; indicando “Autoimpenditorialità (Garanzia Giovani)” tra i corsi disponibili, oppure telefonare o scriverci ai nostri contatti che troverai in fondo alla pagina.